Sgombriamo il campo da ogni dubbio!

FAQ | Risposte alle domande più frequenti

Benvenuto nella sezione FAQ del nostro sito web. Di seguito troverai elencate le risposte alle domande che ci vengono poste più spesso.
Per qualsiasi dubbio o richiesta, 
non esitare a contattarci e saremo felici di fornirti ogni chiarimento o dettaglio che potrebbe servirti.

DOMANDE GENERALI

The Foreign Friend è un’agenzia specializzata in traduzioni professionali, il cui impegno consiste nell’offrire servizi di traduzioni affidabili, convenienti e personalizzati.
Possiamo vantare una rete di collaboratori madrelingua che è probabilmente la più diversificata e competente al mondo: quotidianamente selezioniamo con attenzione diverse figure professionali scegliendo i migliori talenti fra studenti, copywriter, traduttori linguisti, traduttori tecnici, medici, giuristi, ingegneri…

La nostra sede legale è in Italia (e precisamente a Napoli in via B. Corenzio 21, cap 80217).
Le sedi operative sono invece sparse per il mondo e misurano i loro spazi in MB (mega byte) e non in MQ (metri quadri), nel senso che abbiamo trasferito i nostri ambienti operativi sul Web, in modo da pesare il meno possibile sulle tariffe che applichiamo.

Sì, ma per noi non conta tanto essere Web Based, quanto Well Based!

Per questo motivo, abbiamo creato una piattaforma Web 2.0 che genera vere e proprie stanze virtuali di lavoro ad hoc per ogni singolo lavoro, in cui vengono fatti accomodare i migliori talenti disponibili, precedentemente reclutati ed esaminati dal dipartimento di risorse umane (modello collaborativo).

Servizi di comunicazione in lingua straniera – sempre su misura!

Per noi le traduzioni non sono tutte uguali: parlare di traduzione come di un “servizio unico” vuol dire costringere il cliente a pagare per caratteristiche di cui potrebbe fare a meno o, al contrario, dover rinunciare ad un’efficacia comunicativa assolutamente indispensabile alle finalità per cui è stato scritto il testo! 

Abbiamo provato a dare risposta a questa domanda in un’apposita sezione: “Perché scegliere TFF“.

In estrema sintesi potremmo dire che ciò che maggiormente ci differenzia è l’attenzione per le vere esigenze del cliente: infatti, la posizione che cerchiamo nel mercato non è più in alto dei nostri concorrenti, ma più vicino al nostro cliente!

Le nostre FAQ rispondono alle domande che puoi avere su The Foreign Friend

COME FACCIO A…

Il preventivatore immediato che trovi in tutte le pagine del sito web ti permette di conoscere subito il costo orientativo (minimo e massimo) del servizio che può fare al caso tuo.

Questo servizio è attivo 24/7 e ha lo scopo di aiutarti a scegliere il servizio che potresti volerci richiedere. Il preventivatore automatico tuttavia – come qualsiasi altro sistema automatizzato – non conosce le caratteristiche del tuo testo e fornisce quindi un prezzo standard per un servizio standard. Richiedendoci un preventivo personalizzato ottieni in poche ore un preventivo tagliato su misura delle tue esigenze.

Fai clic sul pulsante “Personalizza questo preventivo automatico” che trovi alla base del preventivatore immediato: accederai così ad una pagina che ti consentirà di indicare tutte le tue preferenze (budget, data di consegna, professionisti, ecc.) ed inviarci così una richiesta di preventivo personalizzato (gratuita e non impegnativa).

 In alternativa, puoi inviarci un’email o prenotare una richiamata

Puoi inviarci il materiale da tradurre/revisionare mediante l’apposito form di caricamento che trovi nella sezione Materiale della pagina di richiesta del preventivo personalizzato. In alternativa puoi inviarci un’email o spedirci il materiale via fax.

Puoi usare l’apposita sezione Preferenze del modulo di richiesta del preventivo personalizzato per indicarci ogni tua esigenza.

Usa il pulsante Scegli che trovi nella sezione Team nell’angolo in alto a destra della pagina di richiesta del preventivo personalizzato.

Una volta ricevuto ed esaminato il preventivo, ti basterà fare clic sul pulsante Ordina.

Per lavori da avviare con urgenza, puoi pagare con carta di credito o con un conto PayPal. In tutti gli altri casi puoi inviarci un bonifico bancario.

La data di consegna viene concordata nel preventivo e confermata nel messaggio di avvio dei lavori.

In più, una volta avviato il lavoro, nella tua area privata troverai un conto alla rovescia che indica quanto tempo manca alla consegna del materiale.

La data di consegna viene concordata nel preventivo e confermata nel messaggio di avvio dei lavori.

In più, una volta avviato il lavoro, nella tua area privata troverai un conto alla rovescia che indica quanto tempo manca alla consegna del materiale.

Per il primo accesso, riceverai un link che ti invita a confermare i dati inseriti nel preventivo ed impostare la password che preferisci. Subito dopo riceverai un’email che riepiloga i tuoi dati di accesso (ID e PW) e ti fornisce una breve introduzione all’uso della tua Area Privata. Per tutti gli accessi successivi, ti basterà inserire l’ID e la Password nell’area Login del nostro sito web (angolo superiore destro). 

Fai clic su “Ho dimenticato i miei dati di accesso (ID/ PW). Ti verrà richiesto di confermare la tua identità inserendo l’indirizzo email specificato durante la registrazione a cui inoltreremo immediatamente le tue chiavi di accesso.

Se non ricordi l’indirizzo email specificato durante la registrazione o non puoi più accedervi, contattaci e saremo felici di aiutarti.

È POSSIBILE…

Certamente! Scegli il livello di servizio adatto alle tue esigenze, visualizzando immediatamente un range di costi minimi e massimi. A quel punto – richiedendoci un preventivo su misura, gratuito e non impegnativo – potrai dirci quanto vuoi spendere, indirizzando così la scelta dei professionisti a cui affideremo il lavoro.

Vuoi sapere quanto costano i nostri servizi ed eventualmente richiederci un preventivo personalizzato?

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Contattaci e saremo felici di rispondere alla tua domanda!

Autorizzo The Foreign Friend a trattare i miei dati con le modalità descritte nella Privacy Policy che confermo di aver letto e approvato.
%
Consegne Puntuali
%
Feedback soddisfazione Clienti
%
Crescita annuale volume tradotto
%
Lavori che non abbiamo potuto accettare